Skip to content

Chi siamo

La nostra storia, la nostra passione è ciò che ci lega a te!

Bruno e Alessio soci fondatori in Cima d'Asta
Bruno e Alessio, soci fondatori in Cima d'Asta

Il nome del marchio Kreuzspitze deriva dal toponimo tedesco del Monte Croce. Questa imponente montagna di 2490mslm la più alta vetta del Lagorai occidentale, una meta classica dello scialpinismo, raggiunta tutti gli inverni dagli stessi soci fondatori.
La storia inizia più di dieci anni fa quando il noto campione di scialpinismo del posto Mirko Mezzanotte propone ad Alessio Trentinaglia titolare dell’omonima azienda artigiana, già conosciuta per la costruzione di particolari per le macchine da rally, di costruire delle talloniere artigianali più leggere e performanti da utilizzare nelle dure gare di sci alpinismo.
La continua ricerca ed evoluzione ha portato nel 2008 la collaborazione dell’ingegner Terragnolo Bruno, progettista meccanico esperto di materiali, già compagno di sci alpinismo di Alessio. Da questa sinergia e grazie all’esperienza nelle competizioni fornita da Mirko, sono stati progettati e realizzati altri componenti e articoli.
Con l’entusiasmo e la passione per questo sport l’azienda è diventata oggi un punto di riferimento per gli appassionati di questo magnifico sport.

Lo stile e il design del prodotto identificano il brand KREUZSPITZE per le line classiche e pulite e la semplicità funzionale. I nostri disegni, curati e minimali, mettono le prestazioni e la sicurezza in primo piano.

Kreuzspitze su Ziste

“Tutti coloro che partecipano al processo produttivo della nostra azienda condividono la passione per la montagna e la neve e non vedono l’ora di viverla nel tempo libero”

L’ossessione per un elevato standard qualitativo ci spinge a investire continuamente in strumenti d’avanguardia, nuovi macchinari e aggiornamenti per il personale, con un’attenzione particolare al settore “Ricerca & Sviluppo”, per ridefinire e migliorare le tecnologie utilizzate e per offrire un prodotto sempre all’avanguardia.

Le nostre creazioni, in Ergal, titanio, carbonio ed altri materiali di derivazione aeronautica, nel corso degli oltre 10 anni della nostra storia accompagnano voi e atleti di livello nazionale ed internazionale nella pratica dello scialpinismo.

Con orgoglio possiamo affermare che il nostro marchio è uno dei più conosciuti nel settore sportivo/alpinistico dell’innovazione italiana.

QUALITÀ E AFFIDABILITÀ

Ogni articolo sviluppato in KREUZSPITZE, prima di essere messo sul mercato, viene testato da diversi atleti professionisti e dagli stessi titolari sulle montagne del Lagorai e Cima d’Asta dove è situata l’azienda trentina.

Prima del confezionamento e della distribuzione ogni prodotto viene controllato singolarmente e testato per assicurare al suo utilizzatore il massimo della qualità, della affidabilità e durata nel tempo.

Parti Kreuzspitze

Scopri di più sulla produzione Kreuzspitze